La scudo con la stella a otto punte era, nel Medioevo, lo stemma della congregazione degli Albergatori fiorentini. Gli appartenenti avevano stringenti doveri nei confronti degli ospiti, consacrati in uno Statuto che, in ben 62 capitoli, dettava le regole a garanzia di una corretta accoglienza.
Sull'insegna di ogni albergo doveva comparire una stella, simboleggiante il confort e l'appartenenza alla categoria.
Esisteva solo una stella per qualsiasi tipo e importanza di albergo.
Da lì è nato l'uso, a distanza di molti secoli, di classificare gli hotel moderni con un numero di stelle, da una a cinque, in funzione della qualità della struttura e dei servizi offerti.
Lo stesso simbolo indica l'ospitalità di Sicily Stay.
Abbiamo deciso di offrire, a chi decida di visitare la Sicilia, dimore private di pregio, da oriente a occidente dell'isola, che possano consentire di fruire le bellezze dei luoghi nel modo migliore possibile e nella massima tranquillità.
Gli Ospiti godranno di un punto di vista di assoluto privilegio: potranno dormire con alle spalle un Anfiteatro romano, sorseggiare un aperitivo in terrazza guardando la spendida baia di Taormina o, più semplicemente, svegliarsi in un tipico vicolo siciliano a due passi dal mare.
Provvediamo anche a organizzare per conto degli Ospiti, servizi specifici (chartering di barche, noleggio auto, con o senza autista) tramite gestori esterni che si siano distinti per serietà ed efficenza.
Il tutto per consetire un soggiorno memorabile.
Per ogni informazione o per prenotare, non esiti a contattarci: saremo a Sua disposizione.